12 motivi per cui il tuo sito ha bisogno di essere Responsive per crescere
Sei uscito fuori ultimamente? Sapete come si sta vedendo sempre più persone che utilizzano tablet e smartphone? Ebbene, non è una tendenza ma sta diventando la normalità. Passeggiando per strada, possiamo essere collegati con il nostro dispositivo mobile. In alcuni ristoranti, il cameriere o cameriera prende il nostro ordine. Il Mobile è onnipresente. Allora perché, perché, perché ci sono ancora così tante aziende che non si sono ancora adattati? Non lo so, e la buona notizia è che avete un modo per approfittare della nuova realtà.
Gli smartphone e tablet sono sempre più in grado di eseguire compiti che prima si potevono fare solo su desktop o al massimo su un laptop, ormai è chiarissimo: la navigazione in Internet, che collega sui social media, controllare e-mail e lo shopping online sono stati presi in consegna dai dispositivi mobile.
Naturalmente, poichè l’utilizzo di Internet mobile è in costante aumento, si può notare che è estremamente importante che il vostro sito sia mobile friendly. In passato, si disponeva un sito web progettato per gli utenti desktop e un altro sito sviluppato specificamente per gli utenti mobile.
Ma, ora abbiamo bisogno di un sito web ottimizzato per desktop, tablet e, mobile. Sei davvero disposto a costruire più tipologie di siti per soddisfare le diverse dimensioni dello schermo?
Vi è in realtà un metodo per soddisfare molti tipi di utenti. Si chiama “responsive web design“. Secondo un rapporto di Morgan Stanley, i dispositivi mobile supereranno utilizzo Desktop quest’anno. 2014 potrebbe essere stato salutato come “L’Anno del Design Responsive“, ma RWD è lontano da notizie dello scorso anno.
In parole povere, avendo responsive design, un sito web si regola a seconda del dispositivo che vengono visualizzati su, in modo che se il contenuto viene visualizzato su un telefono, tablet o computer desktop, il sito rimarrà user-friendly, che è in definitiva la caratteristica più importante di qualsiasi sito web o blog.
Così come se si ha realmente bisogno di loro, qui ci sono i 12 motivi per convertirsi al “Responsive Web Design“.
Naturalmente c’è ancora chi discute se è meglio un sito web mobile separato o uno singolo, il sito responsive è la strada migliore da prendere. Dal punto di vista SEO, un singolo sito è l’opzione migliore (perlerò di più su questo più tardi). I siti web per cellulari separati hanno un proprio URL e codice diverso, mentre i siti responsive utilizzano un URL e una serie di pagine e file, rendendo più semplice per Google più efficiente per Google di eseguire la scansione, l’indice, e organizzare i contenuti ed evita problemi di contenuti duplicati.
Con il 67 per cento del mercato di ricerca, quando Google parla, professionisti del search marketing ascoltano. Google ora afferma che responsive web design è la migliore prassi del settore.
Quando si pensa a questo proposito, è anche più facile e meno confusione per gli utenti di condividere, interagire con, e link di contenuti su un sito mobile di fascia bassa.
Ad esempio, un utente mobile che condivide i contenuti da un sito mobile con un amico sulla app Facebook, che può accedere ai contenuti utilizzando anche un desktop, il che si traduce che per tale utente la visualizzazione di un sito mobile verrà ridotta sul proprio desktop. Questo crea una non ottimale esperienza dell’utente, e per la grande enfasi che Google sta ponendo sulla esperienza dell’utente come fattore della classifica, questo è essenziale da tener conto per quanto riguarda la SEO.
Poiché il sito è responsive, non sarò frustrato con le misure supplementari per individuare la versione desktop del sito, e ricominciare a cercare il regalo da capo.
Ci può essere un discorso fatto per però più siti, come quello di avere un specifico dispositivo mobile–Adwards e la strategia SEO, come ad esempio l’ottimizzazione per le parole chiave che sono con molta più probabilità essere ricercate quando qualcuno è sul proprio smartphone.
in un altro sito web. I dati mostrano che una esperienza positiva con il vostro sito responsive di un utente è il 67% più propenso ad acquistare un prodotto o utilizzare un servizio.
Responsive Web Design significa che il contenuto non c’è più compromesso in base al display sul quale si vuole visualizzarlo!
#9. Adattabilità del Responsive ai dispositivi futuri
Come accennato in precedenza, il beneficio del design responsive è che la dimensione del template è progettato in base alle dimensioni schermo non del dispositivo. Ovviamente, indipendentemente dalla dimensione dello schermo la visualizzazione del sito web verrà esguita correttamente per quella dimensione dello schermo. A meno che, ci sarà un movimento mondiale di standardizzare per una determinata dimensione dello schermo, il responsive design rimarrà per molto a lungo. Avere un sito web compatibile per i dispositivi mobile non è più solo una bella caratteristica. I Siti web completamente funzionanti per tutte le dimensioni dello schermo sono la “mission critical” per la crescita del vostro business. Qual è il ROI? Controlla questo calcolatore “Tutto il valore del Mobile“ da parte di Google. Inserisci il diverse variabili commerciali e di marketing per imparare le metriche possono essere aumentate con una corretta progettazione dispositivo mobile responsive.
#10. Responsive Design permette di tenere traccia di chi visita il tuo sito
La cosa grandiosa di attività on-line è che si può vedere chi la visita, questo consente di migliorare sempre più il targeting. Va da sé che con più versioni del vostro sito, è più difficile tenere traccia di questa analisi. Questa è la stessa logica che va contro gli elenchi di attività commerciali su varie directory come Yelp, Manta, Merchant Circle, Kudzu, ecc, perché il traffico è diluito tra le varie versioni del vostro sito. Come utente, può essere estremamente frustrante durante la ricerca di un sito e quindi la necessità di trovare la versione del sito più aggiornata e accurata quotata sulla SERP.
Bene ora avete tutto 🙂 : I primi 12 motivi per diventare “responsive” con i vostri clienti.
Ti è piaciuto l’articolo? Lascia un commento qui sotto 🙂
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!