Si comincia…anche se sono in attività da un pò :-)

 

Eccomi qui con il primo articolo per questo sito/blog, dopo mesi, anzi anni di rimandamenti finalmente mi ci sto dedicando il tempo necessario. Anche perchè molti miei clienti mi chiedevano: “caspita fai un sacco di lavoro di siti web, marketing per gli altri ma non hai un progetto tutto tuo?”

Ebbene è vero ed è arrivata finalmente l’ora di dedicarmici anche in forza delle persone che collaborano con me.

Voglio che questo sito sia un punto d’incontro per gli appasionati di web marketing e di web design ma con un occhio anche alla crescita personale e professionale, si perchè senza di essa non si va da nessuna parte. E non lo sto dicendo così per promuovere le mie capacità di formatore e venedere i mi miei corsi che presto metterò online, ma perchè soprattutto per far notare che le cose cambiano e niente dura per sempre e le competenze che oggi possono garantirti stabilità economica, domani possono non farlo più e se non ci si adegua si è tagliati fuori.

Sento molto spesso attraverso il mio sito vividavvero.net persone che si lamentano che non trovano un lavoro… ma quando poi gli dici di formarsi per imparare una nuova professione storgono il naso e dicono e se poi non ci riesco e non trovo lavoro?

Il mondo sta cambiando e ormai il posto fisso non esiste più e bisogna essere sempre più qualificati ed  essere sempre più presenti e nel modo corretto nei social e crearsi fonti di reddito alternative, questo non vuol dire essere pessimisti ma è anacronistico pensare di vivere, soprattutto in Italia con un solo flusso di denaro. E per fortuna internet sta creando queste possibilità, a dispetto di chi vuole farci credere che in internet esistono solo truffe.

Quelle truffe esistono solo per chi non si informa, non si documenta e prende le cose e le decisioni  in modo superficiale e semplicemente non approfondisce perchè magari non ha ne tempo ne voglia di farlo e poi ci casca come un pollo :-). Ma io ad esempio non mi faccio neanche abbindolare dai giudizi affrettati degli altri, anzi se c’è un opportunità, prima mi informo dalle persone che ritengo competenti in materia (nel senso che se devo parlare investimentti immobiliari non chiedo maggiori ragguagli dal calzolaio 🙂 ma da chi di mestiere lo fa o comunque ha esperienza provata in proposito), poi testo e rischio sulla mia pelle a piccoli passi e se poi mi convince e ottengo risultati e ritengo che ne valga la pena di investirci tempo e denaro, allora vado avanti e mi ci dedico.

Internet è una di queste opportunità, però siccome è molto democratica i mediocri durano poco o comunque ottengono pochi risultati, quelli che invece si impegnano e fanno le cose con passione e si inseriscono nelle nicchie giuste si ritagliano il loro spazio e riescono ad ottenenre anche successo.

Io con questo sito della mia azienda voglio portare a conoscere sempre di più queste opportunità e contribuire con le mie competenze professionali e personali al successo di chi vuole usufruire dei miei prodotti e servizi, e sta sicuro che lo otterrai sicuramente.

Stay tuned

Firma_Vividavvero-2