Qual’è la differenza tra lettera “cattura nomi” e “lettera di vendita”?

Qual’è la differenza tra lettera "cattura nomi" e "lettera di vendita"?

 

Molto spesso mi capita quando andiamo in giro per i vari corsi, mi trovo davanti alle volte persone che chiedendomi che lavoro faccio, confondono (per chi non lo sà bene nello specifico), la “lettera di vendita” con la lettera ” cattura nomi” che ovviamente non è la stessa cosa.

All’inizio la persona inizia a dirti…mi serve una bella lettera quella lunga con il testo e che c’è all’interno un form dove prelevo poi le mail delle persone.

Poi io gli rispondo…la lettera lunga che intendi dire tu si chiama lettera di vendita, dove vendi il tuo infoprodotto o servizio inserendo la tua storia, etc… e scrivere una lettera molto coinvolgente, facendo arrivare il cliente a leggerla tutta e comprare quello che gli vendi.

Invece la lettera che intendi dire tu si chiama…cattura nomi, dove inserisci sempre un titolo…scrivi una breve introduzione, inserisci qualche beneficio/bullet importante del tuo infoprodotto e, catturi così i contatti delle persone…scaricando però il tuo infoprodotto e non per comprarlo.

Da lì poi, quando inizio a dare queste informazioni particolari, cambiano idea , ti dicono come la vogliono, e poi alla fine vai a capire che, non vogliono più la lettera di vendita, ma la lettera cattura nomi, o squezze page.

Oppure capita le volte il contrario!

Quindi se tu vuoi iniziare a farti conoscere dal pubblico di internet e, vuoi far conoscere qual’è stata la tua scoperta al tuo problema,  realizzando così il tuo infoprodotto, bisogna prima dare come si dice in gergo…il primo bicchiere d’acqua, per inserirlo nella squezze page, o lettera cattura nomi.

Chi è interessato al tuo infoprodotto, inserisce nella lettera cattura nomi il form, dove lasciano i propri dati con email, e poi gli dai da scaricare il tuo infoprodotto.

Facendo così, dai modo di farti conoscere, vedere a quante persone interessa veramente il tuo infoprodotto, trovando già la tua nicchia di mercato.

Altrimenti se hai realizzato e creato già la tua lettera cattura nomi, il prossimo passo da fare è realizzare il tuo infoprodotto sempre inerente all’argomento che hai già trattato nel regalare il tuo bicchiere d’acqua, per poi stavolta venderlo attraverso una lettera di vendita.

Quindi ricapitolando la lettera cattura nomi/o squezze page/ o bicchiere d’acqua è l’esempio qui sotto:

 

squezze page

quindi devi inserire all’interno della lettera cattura nomi:

  • il titolo accattivante,
  • l’immagine del tuo infoprodotto che vuoi che le persone si scaricano gratuitamente,
  • qualche bullet/benefici ottimi ed efficaci del tuo prodotto,
  • anche video inerente al tuo materiale,
  • form contatti con il pulsante di accesso per collegare e scaricare il materiale,
  • una tua foto così almeno le persone sanno e vedono chi sei.

Mentre nella lettera di vendita devi scrivere molto di più scrivendo un bel papiro 🙂 per fare modo che la persona dall’inizio del titolo, fino alla fine, rimane incollato alla tua lettera per poi indurlo a comprare quello che gli vendi, ed è quello che vuoi che fa la persona quando arriva alla fine della tua lettera.

Ora spero che hai capito la differenza e se lo sapevi già…va bene, altrimenti se non lo sapevi, adesso con questo mio articolo ti ho chiarito meglio la differenza. 🙂

Capita, come ti ho detto prima, che le persone confondono fra i due nomi, ma è normale se si hanno dei dubbi, perchè è facile confondere il nome, ma sopratutto il contenuto di ognuna lettera.

Anche io all’inizio non capivo che differenza c’era tra una lettera “cattura nomi” e ” lettera di vendita “, non avevo ben chiara la cosa, però poi entrando sempre di più nel mio campo lavorativo del copywriter, ho capito la differenza e, sopratutto cosa c’era all’interno di una pagina, e cosa c’era dentro nell’altra lettera. 🙂

Per concludere questo mio articolo, nel caso hai bisogno di una persona copywriter che ti scrive sia la lettera “cattura nomi” che la “lettera di vendita“…quella lunga 🙂 mi puoi contattare attraverso il mio sito qui sotto:

www.copygirlonline.com

Grazie mille

 

MIAFIRMARIMPICCIOLITA