Paura: E se non riesco ad avere successo online?

mamma-che-paura

 

La paura è una brutta bestia, molte volte non te ne rendi conto e ti fai prendere e ti immobilizza non facendoti intraprendere azioni che realmente potrebbero cambiarti la vita.

Come nella vita quotidiana, negli affetti e nelle relazioni, questo avviene anche nel marketing e nella vendita. Alla base di tutto questo c’è una scarsa fiducia in se stessi e nelle proprie capacità. Io personalmente, ho provato sulla mia pelle questa sensazione e ti assicuro che è assolutamente sgradevole.

Un paio di anni fa , anch’io, sono stato colpito dalla “crisi” e mi sono trovato senza lavoro, ma non mi sono perso d’animo e mi sono detto: ok è l’occasione per dedicarmi completamente al mio blog e a creare infoprodotti e guadagnarmi da vivere così… Che bello finalmente!!! 🙂

L’entusiasmo è durato solo un paio di settimane, ma poi, hanno cominciato a venire fuori le prime paure: La paura di non farcela, la paura di rimanere senza soldi, la paura del giudizio degli altri, la paura di non realizzare i miei sogni, la paura di non essere ancora pronto per fare il coach, etc.

Queste paure hanno cominciato a farmi perdere il coraggio e la voglia di fare qualsiasi cosa e a creare lettere di vendite poco efficaci che ottenevano pochi risultati. Così mi sono ritrovato a perdere tempo prezioso nella ricerca di un nuovo lavoro e poi chattando e bighellonando su internet.

Toglievo di conseguenza tempo per la creazione e promozione del mio internet businness e per creare prodotti che potessero dare un reale contributo e facessero percepire il mio valore.

Insomma, invece di mettermi lì a creare nuovi prodotti o studiare per prepararmi al meglio per la mia nuova avventura, la paura non mi faceva intraprendere le azioni necessarie per migliorare me stesso e la mia situazione economica.

Queste paure sono “misteriosamente” sparite quando ho ritrovato lavoro e hanno ricominciato ad entrare soldi con un lavoro fisso e, di conseguenza anche i guadagni dai prodotti che vendo sul mio blog, sono ricominciati ad aumentare, ad avere più successo e attirrare nuove occasioni.

Con questo cosa ti voglio far capire…che la paura di non farcela può veramente bloccare qualsiasi pensiero e azione che possa migliorarti e di conseguenza fare i giusti passi, prendere le giuste decisioni per il tuo marketing e per il successo che sia esso online o offline.

Questo perchè, tutto quello che fai sarà dettato dalla paura e dalla sensazione di scarsità che domineranno le tue azioni (se le compi).

Il mio consiglio quindi, è prima di tutto di farti un piccolo esame di coscienza, cerca di capire cosa vuoi e cosa sei disposto a sacrificare per il tuo successo e per un tuo futuro migliore, e poi, studia e applica le tecniche di marketing che puoi imparare ad esempio nel miglior corso di infomarketing che conosco, ovvero Cerchia Ristretta.

Poi pensa positivo, se pensi positivo attrarrai sempre più forza, pensieri e idee di marketing che possono aiutarti a realizzare i tuoi progetti. Se hai un progetto finchè non è concreto e ha già preso forma, non parlarne agli altri, non ancora…

Ti chiedi perchè? Perchè ti sfido a trovare una persona che ti incoraggi a intraprendere il tuo internet businness fra le persone della tua cerchia di amici parenti colleghi, e questo, se ancora non hai bene le idee chiare tu sul progetto che vuoi realizzare, ti smonterà e ti farà perdere fiducia in te stesso e in quello che vuoi creare.

Non per cattiveria, ma perchè non conoscono e quindi hanno paura, e quindi ti consigliano di desistere. Ma tu sicuramente gli farai vedere quello che vali e rimarranno stupiti e ti diranno: BRAVO ce l’hai fatta, ci voglio provare anch’io, come devo fare? Bene comincia  con il mio video corso gratuito ” I 9 Killer del tuo businness online” che trovi nel box qui di fianco 🙂

Buon business!