Come lo utilizzi Facebook?

In questo articolo voglio parlarti di un argomento che ormai interessa al 63% di persone che sono iscritte a questo social network.

 Cosa centra Facebook con il copy?

Facebook è un canale dove sono iscritti milioni di persone e lo usano ogni giorno per svariato tempo.

Queste persone quando lo utilizzano è per 4 svariati motivi che ora ti elenco:

  • per cazzeggiare, quindi per mettere le tue foto, i tuoi video, o per leggere e vedere i post di altre persone,

  • per trovare un metodo per vivere di rendita, come un network marketing,quindi cerchi tra i tuoi contatti chi ha una proposta allettante e non le solite fregature, che ti da un sostegno economico mensile per poterti mantenere dignitosamente,
  • per chattare con i tuoi amici e trascorrere qualche ora con loro per sapere come stanno, come va il loro lavoro, etcc, oppure,
  • come ultimo punto, ma è il più importante, per pubblicizzare il tuo business online anche su Facebook,  perchè avere anche una tua pagina facebook dove ti fai conoscere/pubblicità per quello che fai di lavoro.

 

Io Facebook lo utilizzo per inserire qualche foto o video, ma molto raramente, perchè la maggior parte delle volte, lo utilizzo per postare i miei articoli che scrivo sul copywriting quindi facendo ogni giorno pubblicità anche sulla mia pagina facebook, oltre che alle altre pagine inerenti al mio argomento, dove mi faccio sempre di più conoscere.

Te invece come lo utilizzi Facebook?

Lo utilizzi solo per cazzeggiare, per chattare con i tuoi amici, oppure lo utilizzi anche per farti pubblicità del tuo business e attirare più traffico, quindi utilizzare il tuo tempo prezioso per fare qualcosa di costruttivo e creare dei flussi di rendita?

Con questo non ti voglio giudicare e dirti come utilizzare Facebook a tuo vantaggio, però quello che ti sto dando è solamente un suggerimento da cui prendere spunto.

Quindi se utilizzi Facebook per fare pubblicità al tuo business online è meglio, perchè puoi portare sempre più traffico al tuo sito/blog e far iscrivere i tuoi futuri clienti alla tua home page, per poi alla fine portarli alla vendita.

Come lo utilizzi Facebook

Molte persone a volte quando hanno un’opportunità da utilizzare al meglio, la sprecano per farci delle cavolate, quando invece hai la possibilità di utilizzare ogni giorno un social gratuito e, usarlo per i tuoi progetti online, quindi per usarlo in modo costruttivo. :-)

Perchè come puoi notare, quando posti un tuo articolo, e, dopo qualche ora vai a vedere nel tuo blog quanti hanno cliccato il tuo post, quanti visitatori hai ricevuto, ti rendi conto che la maggior parte delle persone arrivano tramite Facebook, perchè ci sono poche persone che inseriscono l’url del tuo sito ed entrano normalmente.

Questo perchè?

Perchè le persone passano la maggior parte del tempo su Facebook, quindi fanno prima e, gli è più comodo, cliccare direttamente il tuo articolo da lì, dato che lo hai inserito, piuttosto che aprire un’altra pagina del proprio computer, inserire il link del tuo sito e collegarsi.

Pensaci bene…sicuramente anche te fai così…perchè ti è più comodo. :-)

Per ora termino qui il mio articolo e spero di averti dato un imput in più e farti rendere conto che è meglio per te utilizzare Facebook per pubblicare i tuoi articoli e farti sempre di più pubblicità, anche creando la tua PAGINA FAN CON FACEBOOK come ce l’ho anch’io, perchè molte persone hanno un bel business online già avviato e che gli va a gonfie vele, ma gli manca la pagina facebook, perchè non gli interessa averla, anche se secondo me è meglio averlo, così porti traffico anche da lì. :-)

Ti ringrazio ancora per aver letto tutto l’articolo e mi fa piacere se lo consigli ai tuoi amici e lo condividi su Facebook, Linkedin, Twitter, Google, etcc…così fai un bel passapola. :-)

Se ti fa piacere ti invito adesso a scrivermi un commento qui sotto per avere anche un tuo parere riguardo a quello che hai letto fino adesso e condividilo su Facebook cliccando“MI PIACE” sulla mia pagina FACEBOOK.

Da oggi puoi anche seguirmi sul canale youtube per ascoltare le mie interviste gratuite ai Copywriter italiani e, sugli altri social Linkedin e Twitter.

 Ciao da

MIAFIRMARIMPICCIOLITA

 

 

 

 

 

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