F.A.Q.
Domande Frequenti
Domande Frequenti
In questa pagina abbiamo deciso di raccogliere le domande più frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti, e forniamo in modo chiaro e trasparente le risposte.
Se anche tu vuoi chiederci qualcosa, e la domanda non è fra queste che abbiamo scritto sotto, puoi scriverci e inviare la tua domanda, o dubbi nella pagina CONTATTI, così poi la inseriremo fra le altre domande.
Dato che il cliente si pone mille domande, ovviamente bisogna accontentare tutti, scrivendo le domande e risposte qui, così anche le altre persone potranno leggere quello che abbiamo scritto e, togliersi ogni dubbio :-).
Grazie
il team
Quanto costa un sito?
Nessun professionista serio può darti una risposta così su due piedi. I siti non sono tutti uguali, perchè ogni sito ha la sua particolarità, la sua problematica, la sua esigenza e sono infinite, ed è quindi impossibile e difficile stabilire un prezzo a priori. Per rispondere alla tua domanda, è necessario che tu ci fornisca più dettagli possibili utili per poi elaborare AD HOC la tua richiesta ed inviarti un preventivo sensato e giusto per le tue esigenze. Lo so, preferiresti che ti diciamo subito per telefono, per email o tramite skype, la cifra che dovrai investire per il tuo sito/blog, ma un professionista serio non lavora così. Non sarebbe onesto nei tuoi confronti. Tuttavia, una volta che ci hai fornito precisamente e in modo chiaro le tue esigenze, noi dopo aver preparato il preventivo, abbiamo alla fine del preventivo, incluso un campo dal quale puoi selezionare, segnando con una semplice “ X” il tipo di budget che desideri investire per il tuo progetto.
In quanto tempo realizziamo il tuo sito?
Non si riesce a stabilire, sin da subito in quanto tempo riusciamo a consegnare il tuo sito attivo, perchè dipende dalla tipologia di sito, dalla mole di lavoro necessaria, da quante volte dobbiamo modificare ad esempio il logo, il template, pagine etc. Perchè, può capitare che all’inizio ti va bene il tuo blog come lo abbiamo realizzato, quindi inserendo dei colori che ti piacciono, delle figure che ti piacciono, ma poi dopo qualche giorno o settimana, riguardandolo meglio, noti che alla fine quel colore inserito nel tuo logo, o nel template, non è che sta proprio bene, non ti piace, quindi bisogna riprendere di nuovo in mano il lavoro e cercare di studiare meglio il tutto. Quindi, in questi casi, se ancora non si conosce il cliente e non si conoscono i suoi gusti, di come vuole veramente il tuo blog, bisogna capire meglio la persona…dopo di chè, alla fine, riusciamo a completare il blog come vuole il cliente. Perchè ogni cliente ha i suoi gusti, i suoi colori preferiti etcc… e anche il tuo sito/blog, ti deve rappresentare, identificare. In grandi linee, tra studiare bene il design, quindi il tuo logo, ( sempre se non lo hai già), lo slogan e altri particolari che ti identificano dalla “massa“, progettazione, sviluppo, impieghiamo circa 30 giorni. Per farti un’idea di cosa facciamo in questi 60 giorni, dai un’occhiata alla nostra pagina “PORTFOLIO” in cui ti illustriamo gli esempi di siti7blog che abbiamo realizzato fino adesso.
Mi sistemate i danni provocati da un altro web designer?
Ti sei rivolto ad un altro web designer poco esperto e e adesso ti ritrovi con un oscenità di sito inusabile? Non metteremo le mani in quel codice, ci turba l’idea dei mostri che potremmo trovarci. Però, se sei d’accordo, possiamo abbattere tutto e riprogettare il tuo sito da zero. Purtroppo in questi casi è come ostinarsi a tener su una casa terremotata con qualche giro di nastro adesivo: l’unica soluzione è buttar giù tutto e ripartire dalle fondamenta. Non trovi?
Mi modificate un template?
Sì per quello non ci sono problemi nel modificare il tuo template, dobbiamo però valutare con attenzione lo stato del tuo template e l’entità delle modifiche fatte in precedenza. Generalmente si tende a pensare che modificare un template sia molto più semplice ed economico che crearne uno da zero, però non è sempre così. Per modificare un template bisogna:
Queste operazioni portano via molto tempo. Spesso, sono necessarie molte meno ore di lavoro per sviluppare un tema da zero che per modificarne uno, soprattutto se si tratta di un template gratuito o acquistato a pochi euro. In molti casi, insistere nel voler modificare un template a tutti i costi, si rivela più dispendioso in termini di tempo, energie e denaro, che crearne uno nuovo.
Che tipo di ricevuta rilasciate?
Emettiamo regolare fattura a saldo. Al momento non siamo soggetti esenti IVA in quanto inclusi nel nuovo regime dei minimi. Di conseguenza ai costi preventivati verrà applicata l’IVA.
Come possiamo farti ottenere il risultato al 100%?
A noi piace confrontarci con il cliente, parlare del tuo progetto e, quando realizziamo un progetto, mostriamo ogni fase del lavoro al cliente, per avere anche un tuo parere al riguardo.
Collaborare e renderti partecipe ai lavori è molto utile per il successo del tuo progetto, e ti permette di evitare spiacevoli sorprese.
Più dettagli ci racconti riguardo il tuo progetto che hai in mente, sapere quali sono i tuoi obiettivi, le tue preferenze, i tuoi gusti, tanto più saremo in grado di interpretare le tue necessità. Partecipando in prima persona alle varie realizzazioni del tuo sito/blog, saprai fornirci delle indicazioni ancora più precise,riguardo la tua azienda, il tuo target e il tuo settore di mercato, che a te potrebbero sembrare scontate, ma per noi potrebbero rivelarsi preziose, fondamentali, importanti per permetterci di mettere in atto strategie vincenti e di evitare errori grossolani. Seguendo il progetto da vicino in tutti i suoi sviluppi, puoi dirci subito se c’è qualcosa che non ti piace, che non ti convince, e noi possiamo apportare le giuste modifiche e, fare tutte le prove necessarie per trovare la soluzione giusta apposta per te.
Se c’è qualcosa che proprio non ti piace, sistemare il tiro potrebbe essere piuttosto dispendioso sia in termini di tempo che di denaro. Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno e la nostra creatività, le nostre competenze, la nostra esperienza sul campo. Ricorda: noi non possediamo la facoltà di leggerti nel pensiero, quindi assicurati di spiegarci tutto in maniera chiara e di non tralasciare nulla perchè, è molto importante sapere dove si vuole andare e cosa si vuole fare del proprio sito/blog. Quando ti mostriamo i risultati ottenuti durante le varie fasi del lavoro, sentiti libero di esprimere il tuo giudizio. Se c’è qualcosa che non ti piace, se vorresti cambiare tutto o, se pensi che siamo completamente fuori dall’idea che avevi in mente, non esitare a dircelo. Meglio sapere le cose prima che alla fine di tutto il lavoro. Spiegaci cosa non ti piace e perché, e guidaci nella tua direzione, perchè soltanto così riusciremo a comprenderti appieno, e a realizzare un progetto che ti soddisfi al 100%. Prima di approvare la bozza grafica definitiva, assicurati che sia davvero in linea con ciò che vuoi trasmettere al pubblico di Internet e, che possegga tutte le caratteristiche che desideri. Quando il sito è pronto, non aver fretta di trasferirlo nel tuo spazio hosting per andare subito online, piuttosto soffermati a testarlo per bene e provarne tutte le funzionalità. Queste sono le domande classiche che riceviamo dai nostri clienti, ma se tu vuoi aggiungere qualche altra domanda o dubbio che hai in testa, basta che compili il FORM che trovi nella pagina “CONTATTI” e noi ti rispondiamo al più presto. Grazie il team
Per qualsiasi informazione o per qualsiasi problema che vuoi risolvere riguardo ai nostri servizi, scrivici a questa email qui sotto e, appena possibile ti risponderemo:
Nel frattempo ti ringraziamo di aver visitato il nostro sito e siamo lieti di collaborare con te.
Grazie
il team