Che cos’è la squeeze page?

squeeze-page

E’ uno strumento online di marketing molto potente ed è utilizzato esclusivamente per costruire la tua lista di potenziali clienti che ti hanno dato il consenso a tenerli informati sui tuoi infoprodotti o i tuoi servizi.

I dati del visitatore vengono infatti raccolti da un autorisponditore il quale, una volta impostato, invierà le informazioni, le news, quello che desidera inviare via email ai potenziali clienti.

La Squeeze Page, anche conosciuta come…

  • Landing Page,
  • Funnel Page,
  • pagina acchiappa nomi,
  • cattura nomi…,

…è una pagina molto semplice che ha lo scopo di “catturare” i dati di chi la visita.

I dati che ti devi far lasciare dai potenziali clienti dipendono dal tipo di infoprodotto che offri, ma di solito, sono il nome e l’email.

Sconsiglio di chiedere altri dati anzi spesso è sufficiente solo l’email.

Il motivo per cui è necessario utilizzare una squeeze page per costruire una mailing list è semplice e chiaro, perchè le persone non acquistano quasi mai alla prima visita, perchè, prima di comprare qualcosa si devono fidare di te, o dell’azienza che sta dietro quel determinato sito o blog.

 

Che aspetto ha una Squeeze Page?

 

La Squeeze Page è formata da:

  • una Head-Line, che cattura l’attenzione del visitatore fornendogli una promessa veloce, convincente e credibile,
  • una Sub Head-Line che spinge il tuo cliente ad agire,
  • bullet che descrivono quali sono i vantaggi, i benefici del tuo ebook, video, videocorso etc..
  • call To Action...scrivi cosa deve fare il tuo cliente,
  • Form, dove vanno inseriti i dati del visitatore…quindi il suo nome, la sua email,
  • Privacy… le norme sulla privacy sono molto importanti per tranquillizzare il cliente.

PS: Per saperne di più ti invito a CLICCARE all’interno del link QUI SOTTO per vedere meglio quali sono i passaggi della SQUEEZE PAGE.

http://www.copygirlonline.com/le-mie-squeeze-page/

 

Ecco alcuni spunti su cui riflettere.

  • Ogni azienda che lavora online dovrebbe averne una, ma qual’è il suo scopo principale?

E’ un modo semplice per convertire parte del traffico del tuo sito in abbonati.

Oggi avere una lista di email è molto importante per il tuo business online, se non ce l’ hai, comincia a costruirtela, sono i contatti dei tuoi visitatori che hanno dimostrato un interesse verso di te.

Potrai contattarli con future campagne di marketing mirate a proporre le loro novità, i servizi, gli infoprodotti, o qualcosaltro inerente al servizio offerto.

 

  • Qual’è la miglior pubblicità se non quella di inviare le tue offerte alla casella di posta elettronica di chi é interessato a riceverle?

La persuasione sta, nel convincere il tuo potenziale cliente che, una volta iscrivitto avrà dei vantaggi futuri.

La tua lista di persone, è un valore molto importante per il tuo business.

Poter contare su una lista di email significa, aver già fatto una distinzione tra i navigatori e gli interessati.

Se hai un’attività su Internet, di qualunque tipo, hai la necessità di creare una lista di contatti e inviare email a ciascuno di loro.

Se utilizzi una newsletter, che è un condensato delle ultime cose che hai pubblicato sul tuo sito/blog, non avrai la stessa capacità di coinvolgimento di una email, in cui puoi comunicare singolarmente con ciascun potenziale cliente.

 

Hai ben chiaro adesso che cos’è la squeeze page?

 

Concludendo l’ obiettivo unico di una squeeze page è quello di costruire la mailing list, catturando il più alto numero possibile di prospects al fine di poterli contattare in futuro via email.

Puoi rispondermi lasciandomi il tuo commento qui sotto per avere anche una tua opinione riguardo a quello che hai letto fino adesso.

Grazie

Ciao

MIAFIRMARIMPICCIOLITA