Che cosa significa CAMPAGNE EMAIL MARKETING?
Fare EMAIl MARKETING significa realizzare delle strategie di marketing utilizzando la posta elettronica come il canale della comunicazione con il tuo CLIENTE attuale o futuro.
E’ importante dirti che scrivere email marketing non significa fare spamming (spam), cioè mandare un grande numero di messaggi via email al destinatario senza avere il suo consenso e spedirglielo in modo indiscriminato.
Al contrario, perchè alla base dello mandare le email di marketing, c’è sempre il consenso e la disponibilità del destinario nello ricevere informazioni pubblicitarie.
Comunque ritornando a noi, l’email marketing è un tipo di marketing dove viene usato un mezzo di comunicazione sia tra le AZIENDE, che tra PRIVATI, cioè la cosidetta… EMAIL.
La posta elettronica permette con dei piccoli costi, di comunicare dei messaggi commerciali o privati alle persone, per far suscitare in loro l’interesse per prodotti o dei servizi e, trasformandoli in clienti.
L’email marketing viene usata per:
- scopi commerciali;
- comunicare un’offerta last minute;
- lanciare un nuovo prodotto e/o servizio;
- comunicare ad un numero più ristretto di persone un’offerta;
- comunicare un nuovo sito internet;
- comunicare importanti novità che possono essere d’interesse al destinatario;
- etcc.
Infatti grazie a tutti questi e molti altri vantaggi, ci sono sempre molte aziende che si rivolgono a questo nuovo metodo promozionale, perchè hanno notato che riescono ad avere degli enormi riscontri negli investimenti pubblicitari, grazie a queste campagne “mirate” che risultato essere molto produttive.
Perchè più la campagna è mirata ad una nicchia in particolare, con esigenze particolari, la fascia di età, il tipo di sesso, maschio o femmina, oppure entrambi, etcc…i risultati saranno maggiori rispetto ad una campagna fatta male e, senza sapere a che tipo di pubblico potersi rivolgere.
Ora invece vediamo quali sono i suoi VANTAGGI e sopratutto perchè piace alle aziende?
- Il costo è basso rispetto alle solite pubblicità come: volantini pubblicitari, televisione, cartelloni pubblicitari,stampate su magliette,etc;
- E’ una pubblicità ” veloce“, perchè in brevissimo tempo è possibile raggiungere migliaia di contatti;
- E’ un mezzo di comunicazione più diffuso ed utilizzato;
- E’ possibile personalizzare gli invii delle mail in base al target degli iscritti;
- etcc
Ora invece ti diciamo di cosa ci occupiamo.
- Analytics target: il nostro TEAM studia qual’è la “nicchia di mercato” più adatta al tuo prodotto e servizio e scegliamo i valori della vendita come ad esempio…utenti, target geografico, vendita, comunicazione e molto altro ancora.
- Implementazione software: significa che inseriamo dei “software a hoc” in base alle esigenze della TUA attività e alla funzioni da gestire.
- Leed generation: troviamo nuovi contatti ai quali interessa prodotti e servizi dell’attività, tramite “campagne mirate”, ovvero di email profilate.
- Email Copywriting: scriviamo testi personalizzati “accattivanti e persuasivi” per stimolare i clienti/utenti ad acquistare un qualsiasi prodotto o servizio a seconda dell’argomento che parliamo.
- Autoresponder: risponditore automatico cioè, un software che è in grado di inviare una risposta automatica ad un messaggio di posta elettronica.
- Analytics Investment: il nostro TEAM verifica “l’investimento pubblicitario” tramite un analisi dei valori ad esempio…iscritti, traffico,etc.

IL NOSTRO TEAM TI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE E PER AVER DEDICATO IL TUO TEMPO A NOI.
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