5 cose che stai facendo male ogni mattina

Per molti di noi, non sembra che la mattina sia qualcosa di importante. Il tempo che intercorre tra il tuo risveglio iniziale e il vostro arrivo in ufficio è di solito una sfocatura, e la routine è diventato così una seconda natura che non avete mai pensato di cambiarlo.Purtroppo, i nostri compiti di mattina sono molto più significativi di quanto vorremmo ammettere, e le nostre cattive abitudini tendono ad accumularsi nel tempo. La mattina dà un tono di come il resto della giornata sta per andare, e anche una manciata di piccoli errori può prendere il suo pedaggio sulla vostra produttività nel pomeriggio e non solo.

Dai un’occhiata a questi cinque errori del mattino che sono diventati di routine e comuni, e pensa in modo critico su come è possibile modificare le tue mattinate per il meglio:

1. Svegliarsi in modo sgradevole

A volte, svegliarsi con un rumore sgradevole o una situazione spiacevole è inevitabile. Ma la scelta del rumore più fastidioso della sveglia sul telefono non è la decisione migliore – è come se la tua prima sensazione della giornata sia di irritazione o fastidio.

Allo stesso modo, non lasciarti cadere in un ciclo di ripetizioni per colpire lo snooze per cinque minuti solo per sentire di nuovo il suono fastidioso. Quando ti svegli, svegliati subito anche se è difficile e cerca di portare te stesso delicatamente via dal sonno. Utilizzare alcuni brani della tua musica preferita o andare a letto presto per agguantare qualche ora di sonno extra sono buone tattiche per rendere più facile il processo di risveglio.

2. Correre attraverso la vostra routine

È molto probabile avere dei “giorni no”  in cui sei in ritardo e hai bisogno di correre attraverso la vostra intera routine per arrivare in ufficio in tempo, ma quando quella corsa mattutina diventa un’abitudine, si cominciano ad avere conseguenze dannose.

Volare attraverso la tua routine il cervello l’istruzione che non c’è tempo per decomprimere o prepararsi per la giornata. Invece, si sta sottolineando fuori su tutti i mini compiti che dovete realizzare e quanto tempo ci vorrà a farli fare. Se questo risuona in te e lo fai anche tu, prova a svegliarti mezz’ora prima in modo da avere più tempo per finire le cose in un lasso di tempo ragionevole.

3. Saltare la prima colazione

Questo a volte è il risultato di correre attraverso la vostra routine, ma molte persone hanno rinunciato a colazione del tutto. Essi lo vedono come un pasto non necessario, o preferiscono iniziare la giornata con qualcosa di non-nutriente, come una tazza di caffè o tè. Mentre il caffè può dare la sensazione di tirarci sù, non sta andando a fornire il nutrimento necessario per l’energia di cui abbiamo bisogno a lungo termine.
Mangia una ricca colazione a base di frutta, carboidrati complessi e proteine per mantenere te stesso concentrato per una parte più lunga della giornata. Tutto ciò che serve è un extra di 15 minuti di preparazione. Se nella vostra routine mattutina non si può risparmiare quei 15 minuti, probabilmente c’è un problema più grande della prima colazione.

4. Lanciare te stesso nel mondo del lavoro

Ti svegli e una delle prime cose da fare è controllare la posta elettronica, effettuare una chiamata a uno dei vostri clienti affrontare un grosso problema rimandato dal giorno prima. Questo ti suona familiare?

Può sembrare gettarsi subito al lavoro è una delle scelte più produttive si può fare dopo tutto, si sta eliminando i tempi a favore di più tempo per lavori diretti. Ma così facendo può realmente danneggiare la produttività a lungo termine, perché non hai un periodo riscaldamento o di raffreddamento.

Prenditi un po ‘di tempo la mattina per meditare, esercitarti o fare qualcosa che ti piace fare. Questo resettare” il tuo cervello ti permetterà di concentrarti meglio sul tuo lavoro quando è il momento di iniziare realmente.

5. Fare subito fuori i vostri compiti difficili

C’è sempre una grande sfida in ballo, che si tratti di una corsa dell’ultimo minuto o di un grande progetto che non è stato realizzato per mesi. Qual

unque cosa sia, probabilmente temiamo di farlo, e quando arrivano queste cose e abbiamo già alle spalle una lunga mattinata lavorativa, l’ultima cosa che vuoi fare è qualcosa di impegnativo. Ma affrontare le attività più impegnative nelle prime fasi del giorno è effettivamente utile. E ti lascia sentire un senso di motivante realizzazione, e tutte le altre attività sembreranno più facili a confronto.

Le mattine non saranno mai perfette. Non hai intenzione di inchiodare le giornate con una routine “perfetta” che va sempre nel modo giusto e  impostando la giornata sempre per il successo, ma è possibile ridurre le abitudini dannose che tendono a insinuarsi nella tua routine dopo anni di ripetizioni.

Non scoraggiarti se incontri difficoltà in un primo momento. Le routine prendono consistenza, la disciplina e il tempo di cambiare in modo efficace, e l’introduzione di un improvviso cambiamento di routine possono farci andare fuori di testa per i primi giorni. Rimani fedele a ciò che ti sei imposto, e alla fine, che verrai ripagato con una maggiore produttività e una migliore attitudine mentale per iniziare la giornata.

Sentiti libero di lasciare i tuoi suggerimenti o commenti qui sotto.

Stay Tuned

 

1 commento
  1. Dedicated server
    Dedicated server dice:

    “I casi potrebbero essere due”, sostiene Sbrochi. “O semplicemente non ti piace la persona con cui stai o forse hai bisogno di esplorare piu a fondo dentro di te la ragione per cui non sei soddisfatto dell’altro. Chiediti perche stai nascondendo cose fuori dalla relazione. Quando trovi le risposte, puoi lavorare sulla tua relazione — o decidere di stare per conto tuo”.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *